Angelo Cito: “Dopo Rio per Tokyo siamo ottimisti”

Federazione Italiana Taekwondo (FITA) e DT Claudio Antonio Nolano a corso maestri Formia che segna ripartenza.

Angelo Cito: “Dopo Rio per Tokyo siamo ottimisti”

Tre giorni per mettersi alle spalle oltre un anno da dimenticare, in cui la pandemia ha costretto il taekwondo a rimanere in letargo. Tre giorni che segnano un nuovo inizio.

Lo scenario è quello del Centro di preparazione olimpica di Formia. L’occasione, il corso per maestri e istruttori.

Ospiti speciali il direttore tecnico della nazionale Claudio Nolano e i tre azzurri che saranno protagonisti alle Olimpiadi (Dell’Aquila e Alessio) e Paralimpiadi (Bossolo) di Tokyo.

Angelo Cito: “Dopo Rio per Tokyo siamo ottimisti”

Ad accompagnarli il presidente Angelo Cito. “Una partecipazione numerosa, che ci fa tornare a sorridere – spiega Cito -. Ci tenevo che questo corso fosse svolto in presenza essendo ormai pochi i giorni che ci separano dalle prossime Olimpiadi. Poter vivere questa atmosfera insieme e avere l’occasione di incoraggiare i ragazzi e lo staff tecnico tutti insieme crea ancora più forza in un gruppo coeso che rappresenta l’Italia”.

Angelo Cito: “Dopo Rio per Tokyo siamo ottimisti”

Lo sguardo rivolto in avanti, senza dimenticare il recente passato: “Questa emergenza ci ha insegnato tanto e dobbiamo farne tesoro per creare nuove opportunità”.

Quali aspettative per Tokyo?

Angelo Cito: “Dopo Rio per Tokyo siamo ottimisti”

“Torniamo ai Giochi dopo il passaggio a vuoto di Rio e partecipiamo a questa edizione con grande ottimismo e una squadra maschile di grande valore. Per lo più, per la prima volta nella storia un atleta paralimpico, Antonino Bossolo, rappresenterà la nostra disciplina alle Paralimpiadi e di questo siamo fieri. Rientrare nel programma Paralimpico è straordinario. Un messaggio che va oltre lo sport inteso come tale, verso l’integrazione delle disabilità all’interno della nostra società”.

DEJA UNA RESPUESTA

Por favor ingrese su comentario!
Por favor ingrese su nombre aquí