Tre giorni per mettersi alle spalle oltre un anno da dimenticare, in cui la pandemia ha costretto il taekwondo a rimanere in letargo. Tre giorni che segnano un nuovo inizio.

Lo scenario è quello del Centro di preparazione olimpica di Formia. L’occasione, il corso per maestri e istruttori.

Ospiti speciali il direttore tecnico della nazionale Claudio Nolano e i tre azzurri che saranno protagonisti alle Olimpiadi (Dell’Aquila e Alessio) e Paralimpiadi (Bossolo) di Tokyo.

Angelo Cito: “Dopo Rio per Tokyo siamo ottimisti”

Ad accompagnarli il presidente Angelo Cito. “Una partecipazione numerosa, che ci fa tornare a sorridere – spiega Cito -. Ci tenevo che questo corso fosse svolto in presenza essendo ormai pochi i giorni che ci separano dalle prossime Olimpiadi. Poter vivere questa atmosfera insieme e avere l’occasione di incoraggiare i ragazzi e lo staff tecnico tutti insieme crea ancora più forza in un gruppo coeso che rappresenta l’Italia”.

Angelo Cito: “Dopo Rio per Tokyo siamo ottimisti”

Lo sguardo rivolto in avanti, senza dimenticare il recente passato: “Questa emergenza ci ha insegnato tanto e dobbiamo farne tesoro per creare nuove opportunità”.

Quali aspettative per Tokyo?

Angelo Cito: “Dopo Rio per Tokyo siamo ottimisti”

“Torniamo ai Giochi dopo il passaggio a vuoto di Rio e partecipiamo a questa edizione con grande ottimismo e una squadra maschile di grande valore. Per lo più, per la prima volta nella storia un atleta paralimpico, Antonino Bossolo, rappresenterà la nostra disciplina alle Paralimpiadi e di questo siamo fieri. Rientrare nel programma Paralimpico è straordinario. Un messaggio che va oltre lo sport inteso come tale, verso l’integrazione delle disabilità all’interno della nostra società”.